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Al centro di Milano, nello spazio del Mercato del Duomo, Autogrill lancia il format Saporè dedicato alla pizza sperimentale dello chef Renato Bosco, un “pizzaricercatore”.

All’interno di quello che è considerato il flagship del gruppo, Autogrill rinnova l’offerta attraverso una modalità consolidata di collaborazione con professionisti della ristorazione, come il veronese Renato Bosco. Un rapporto che dura dal 2017. E ora ha dato vita a Saporè che si aggiunge ai già presenti Motta Milano 1928, Terrazza Aperol, Bistrot Duomo e Spazio Niko Romito.

Il format

Posizionato al secondo piano della Galleria Vittorio Emanuele II, Saporè può ospitare più di 100 clienti in un ambiente che punta a favorire una naturale esperienza al consumatore attraverso: qualità del cibo, centralità del cliente e grande cura per il layout del locale: «Con Saporè offriremo agli ospiti del Mercato del Duomo, in un ambiente completamente trasformato, una declinazione del tutto innovativa di un prodotto, la pizza, tra i più celebri della tradizione culinaria italiana a livello internazionale», ha affermato Andrea Cipolloni, ceo di Autogrill Italia e di Autogrill Europe. Lo chef Renato Bosco ripropone l’esperimento già riuscito con il primo Saporè di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona: «Approdare a Milano per me significa far conoscere una pizza che concettualmente va al di fuori dell’immaginario comune con creazioni innovative, mantenendo, allo stesso tempo, la qualità che l’ha sempre contraddistinta», ha affermato lo chef.

L’innovazione della pizza

Le caratteristiche principali della “pizza contemporanea” di Renato Bosco sono sono un concentrato di ricerca e innovazione applicate all’impasto. Quest’ultimo deve essere: genuino, digeribile, gustoso, senza rinunciare all’attenzione verso i principi nutritivi dei singoli ingredienti e all’equilibrio complessivo. Insomma, salubrità e gusto con impasti poveri di sale e grassi, ma estremamente idratati e quindi più digeribili. Sul menù, oltre alle classiche della tradizione allora, compaiono la Crunch e la Mozzarella di Pane oltre a un offerta di piatti per pausa pranzo “h12” che avranno un richiamo al mondo dei lievitati. Già previste ulteriori aperture del concept presso l’Outlet di Vicolungo e all’inizio del 2020 presso l’aeroporto di Milano Malpensa.

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