Skip to main content

Nuova partnership per ShopFully che annuncia l’ingresso di Subito nel proprio premium publisher network aumentando così in maniera significativa l’audience geolocalizzata di shopper raggiungibili vicino ai negozi. 

Specializzata in soluzioni drive-to-store, ShopFully è una multinazionale italiana che può contare su una piattaforma di 25 milioni di acquirenti in Italia grazie a DoveConviene, app dedicata allo shopping in negozio su cui oltre 12 milioni di italiani consultano miliardi di prodotti e offerte ogni mese.

I termini dell’accordo

L’accordo fra ShopFully e Subito, il più grande marketplace classified italiano (con circa 11 milioni di visitatori unici mensili), prevede l’integrazione della tecnologia ShopFully Engage – pensata per il mobile advertising – nella app di Subito. L’obiettivo è quello di abilitare l’erogazione di formati pubblicitari pensati e ottimizzati per generare traffico misurabile nei negozi fisici. La soluzione, nata dall’esperienza con centinaia di retailer e decine di milioni di possibili acquirenti, incorpora un software di geolocalizzazione sviluppato internamente a cui si aggiungono la qualità dei first party data e l’adattabilità ad app di terze parti. L’accordo  segue quello del mese di maggio con Italiaonline e conferma ulteriormente la fiducia da parte del mercato circa l’efficacia della tecnologia messa a disposizione.

Le dichiarazioni

«L’ingresso di Subito nel nostro premium publisher network è la testimonianza che i principali player del settore credono nella nostra soluzione tecnologica e nella nostra strategia mobile-to-store. Con ShopFully Engage e il premium publisher network rafforziamo in maniera significativa la nostra value proposition per raggiungere tutti gli shopper digitali in Italia e ci proponiamo come l’unica soluzione davvero credibile sia per sostituire strumenti di trade marketing tradizionali come il volantino, sia per rendere l’advertising digitale rivolto ai negozi fisici efficace e misurabile», ha commentato Marco Durante, country manager Italia di ShopFully. «Subito permette ogni giorno a milioni di utenti di realizzare i propri affari online ma anche direttamente negli store, grazie alla vetrina virtuale scelta da oltre 20.000 retailer fisici, distribuiti in 37 categorie merceologiche. Unendo la forza di Subito e la tecnologia di ShopFully ci aspettiamo un forte beneficio per tutti gli advertiser», gli ha fatto eco Claudio Campagnoli, sales director di Subito.

Riproduzione riservata © retail&food