Skip to main content

Per combinare sorveglianza degli articoli ed esperienza di acquisto basta drizzare le antenne. Quelle di Nedap che ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto per facilitare le operazioni di checkout e prevenire le differenze inventariali nel food retail.

Produttore di hardware e software, Nedap (multinazionale con sede in Olanda) si è specializzata nelle soluzioni basate sulla tecnologia Rfid per i retailer che, in questo modo, possono tenere sempre sotto controllo l’inventario.

La soluzione 

Grazie all’esperienza maturata da Nedap nel settore delle soluzioni tecnologiche per il retail, nasce l’antenna Checkout. Si tratta di una soluzione EAS integrata alle casse che può raggiungere una percentuale di risposta agli allarmi vicina al 100% eliminando così eventuali costi di vigilanza. Per non parlare della riduzione dello stress per clienti e operatori che possono concentrarsi maggiormente sullo shopping. «Quest’antenna viene collocata alla fine del nastro trasportatore, prima del terminale di pagamento. Consente al personale e ai clienti di mantenere il contatto visivo durante le operazioni di cassa. Gli operatori potranno così rispondere al suo allarme discreto con naturalezza, convertendo potenziali perdite in vendite», ha spiegato Dennis Brian, direttore vendite della divisione food retail di Nedap. Adatto per banchi cassa nuovi ed esistenti, Nedap ha già integrato la tecnologia della nuova antenna Checkout nei banchi cassa di diversi produttori leader di settore per garantire una facile installazione, un’estetica gradevole e un utilizzo ottimale dello spazio.

Riproduzione riservata © retail&food