Skip to main content

Come ogni anno, a Marina di Ugento (provincia di Lecce), si apre la convention del Gruppo Siem, socio del Gruppo Euronics e da 50 anni attivo nel settore dell’elettronica di consumo. Un’occasione per riaffermare il ruolo di leadership nello sviluppo dell’insegna nel Centro e Sud Italia.

Di proprietà della famiglia La Torre, il Gruppo Siem rappresenta il marchio Euronics in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise raggiungendo, ad aprile 2019, quasi il 44% di quota di mercato.

Le ambizioni di gruppo

Raffaele La Torre, ad del Gruppo Siem

Con 106 punti vendita, di cui 29 diretti e 77 in affiliazione, il Gruppo Siem si è riunito per fare il punto sulla strategia di espansione della rete che, nel 2018, ha conquistato l’Abruzzo ed entro fine anno arriverà nelle Marche (con una nuova apertura a Civitanova). A sostenere la crescita, un fatturato intorno ai 222 milioni di euro. «La convention è l’occasione per noi di valorizzare la centralità degli affiliati nel nostro modello di business. L’attività che svolgono i medio-piccoli imprenditori, la loro esperienza e conoscenza del territorio sono ancora di grande rilevanza soprattutto nelle regioni che presidiamo. La nostra vicinanza al cliente infatti si concretizza anche attraverso il loro impegno quotidiano e la loro professionalità, coadiuvata dalla nostra organizzazione e supporto», ha spiegato Raffaele La Torre, ad del Gruppo Siem.

Riproduzione riservata © retail&food