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Un viaggio oltre l’Europa per Womo, marchio italiano di cosmetica maschile che fa parte della galassia del Gruppo Percassi. Grazie a un accordo con Genesis Luxury, in qualità di distributore, il brand fa il suo ingresso in India.

Brand di proprietà di Percassi, Womo è il one-stop-shop per l’uomo moderno che cerca un’esperienza d’acquisto di prodotti unici e ricercati: dalle fragranze agli articoli per la rasatura, dai prodotti per la cura della pelle a quelli per la barba e i capelli, con un’offerta di abbigliamento e accessori da viaggio essenziale.

L’accordo

L’interno di un punto vendita Womo (con corner Bullfrog)

L’accordo di distribuzione in esclusiva e master franchise con Genesis Luxury prevede entro il primo semestre del 2020 l’apertura di un flagship store a Mumbai, in cui verranno offerte le linee di prodotto Womo e i servizi di taglio e rasatura di Bullfrog, il barbershop fondato da Romano Brida e acquisito da Percassi nel 2014. Questa partnership prenderà in esame anche altre possibili opportunità multicanale nel Paese nel prossimo futuro. L’ingresso di Womo nel mercato indiano si inserisce in una strategia di espansione a livello globale, che prevede anche un consolidamento della presenza del brand in Italia, attraverso l’apertura di nuovi store monomarca.

La presenza retail

Attualmente, Womo conta sette store, di cui sei in Italia (a Milano, Riccione e Bolzano) ed uno in Svizzera (a Zurigo), oltre ad essere disponibile in 29 Paesi europei attraverso il canale e-commerce. Bullfrog, che unisce l’arte della rasatura dei barbieri italiani con le atmosfere delle barberie di strada nordamericane, è presente in tutti gli store Womo e ha sei punti vendita in franchising (di cui 5 in Italia ed uno a Monaco di Baviera). I suoi prodotti sono anche disponibili in 250 negozi (di cui 200 in Italia e 50 in Europa) tramite accordi di distribuzione in esclusiva.

Le dichiarazioni

«L’accordo siglato con Reliance Brands (proprietaria di Genesis Luxury, ndr) per il lancio di Womo in India è per noi motivo di grande soddisfazione. Questa partnership
ci permetterà di sfruttare al massimo le opportunità multicanale nel mercato indiano, che ben si adattano alla nostra offerta, e sono certo che darà un impulso determinante
all’internazionalizzazione del brand», ha affermato Stefano Percassi, fondatore e presidente di Womo. «Gli uomini indiani sono diventati sempre più consapevoli della propria immagine e non esitano a prestare attenzione al loro benessere personale e al proprio aspetto fisico. Per i marchi Womo e Bullfrog è quindi il momento perfetto di fare il loro ingresso in India, rappresentando una scelta perfetta per i moderni gentlemen. Credo che nessun altro brand sia in grado di capire meglio di Womo e Bullfrog le esigenze di un uomo moderno dalla vita frenetica», ha precisato Sanjay Kapoor, fondatore e presidente di Genesis Luxury.

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