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Tocca a Peter Kim prendere la guida del brand di moda italiano Coccinelle come nuovo ceo. Kim subentra a Fabrizio Stroppa che, a sua volta, aveva raccolto il testimone da Andrea Baldo.

Il cambio al vertice segna anche una decisa direzione per il brand specializzato in borse e accessori. Coccinelle, infatti, continua a crescere all’estero dove i mercati asiatici e la zona del Benelux (più la Germania) hanno trainato un 2018 chiuso in rialzo rispetto agli 89 milioni di euro di fatturato registrati nel 2017.

Il nuovo ceo

Peter Sungho Kim non è un volto nuovo per l’azienda. Figura senior all’interno del gruppo E-Land, di cui fa parte Coccinelle insieme a Mandarina duck e Sutor Mantellassi, Kim ha precedentemente ricoperto il ruolo di ceo in Gran Bretagna e di cfo per l’Europa. Parallelamente alla sua nomina, ratificata già lo scorso 8 maggio, Emanuele Mazziotta, che negli ultimi anni ha ricoperto la carica di head of travel retail all’interno del brand, è stato nominato direttore commerciale. A lui il compito di Mazziotta di far crescere il brand nei mercati internazionali.

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