Skip to main content

Fra i protagonisti della Design Week 2019 con un’esposizione dedicata presso il Superstudio Più di via Tortona, l’ultima soluzione in casa LG vanta già un’installazione di successo: lo store della maison Trussardi in piazza della Scala. Qui avanguardia tecnologica e stile italiano si fondono per dare una nuova visione della classica vetrina.

Le vetrine del punto vendita Trussardi, conosciuto nel mondo come marchio italiano di lifestyle e sinonimo di eccellenza, tradizione artigianale ed eleganza contemporanea, ha accolto, per la settimana milanese dedicata al design (9-14 aprile) la soluzione OLED Trasparent di LG Electronics.

Le caratteristiche

La soluzione OLED Trasparent di LG Electronics

Progettato per adattarsi perfettamente a diversi contesti, soprattutto store e showroom, sull’OLED Transparent di LG Electronics video e immagini scorrono in modo fluido e con una resa visiva nitida e senza sminuire i colori. Grazie a pannelli quasi completamente trasparenti, inoltre, i prodotti reali possono essere visti in modo chiaro dietro il display stesso. Grazie al design “Open Frame”, gli schermi possono anche essere composti per creare un effetto seamless. Nello specifico, la partnership tra LG Electronics e Trussardi nasce grazie alla collaborazione con Oltrefrontiera Progetti, una realtà creativa che opera sul mercato a livello globale producendo window displays, idee e progetti per le aziende del segmento Luxury&Fashion.

Le dichiarazioni

«Il nostro OLED Transparent è una soluzione tecnologica avveniristica per l’ambito digital signage. La tecnologia è in grado di creare un effetto sorprendente all’interno di un design pulito e sofisticato, accompagnando in modo discreto, e insieme eclettico, il racconto di qualunque brand, esaltando al massimo le sue caratteristiche stilistiche ed estetiche. Un connubio particolarmente interessante per Trussardi Casa, un marchio italiano storico, che crediamo possa aver trovato nei nostri prodotti una nuova vena espressiva nel suo rapporto con il cliente finale», ha affermato Nicola Micali, business solutions product & marketing manager di LG.

Riproduzione riservata © retail&food