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Birre bavaresi, wurstel e patate a forza 20 per Löwengrube, la catena di ristorazione a tema Oktoberfest che punta a raddoppiare il proprio network di punti vendita nel giro di un anno. 

Un obiettivo che parte da una base solida, come dimostrano i conti del 2018: fatturato pari a 13,5 milioni di euro e un +35% di crescita anno su anno.

Dal franchising al piccolo formato

Fondata nel 2005, dal 2014 Löwengrube ha avviato il progetto franchising affiancando (dal 2017) al suo format originale, ispirato alle tipiche bierstube della Baviera, anche due nuovi concept più ridotti nelle dimensioni e, quindi, ideali per gli spazi all’interno di centri commerciali, stazioni e aeroporti: il Löwengrube Klein, con una proposta di menu veloce e genuina e il Löwengrube Wagen, un food truck di street food bavarese dalle dimensioni minime di 20 metri quadri. Format che hanno aperto, rispettivamente, all’aeroporto di Cagliari (in partnership con Chef Express) e presso il Valmontone Outlet e il Centro Commerciale Città Fiera di Udine. «Il nostro format è sempre più apprezzato sul mercato, grazie alla nostra offerta innovativa e originale, e la chiusura a doppia cifra del 2018 ne è la dimostrazione. Nel prossimo biennio prevediamo un’ulteriore accelerazione e un ampliamento della nostra rete franchising, con l’obiettivo di diffondere il nostro modello di ristorazione, mantenendo un alto standard di offerta e di servizio di qualità ai nostri clienti», ha dichiarato Pietro Nicastro, ceo e fondatore di Löwen-Com, azienda che ha creato e gestisce il marchio Löwengrube.

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