Skip to main content

Con il taglio del nastro odierno a Milano in viale Famagosta, Esselunga apre il suo terzo punto vendita nel 2018, raggiungendo quota 157 store in Italia. In precedenza gli opening sono stati a Pistoia Porta Nuova e Vimercate.

Il nuovo superstore, che si estende su due livelli per complessivi 2.500 mq di superficie di vendita, presenta avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici. Grazie a una progettazione efficiente, realizzata dallo Studio Nonis, è conforme ai requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A. Inoltre dispone di un ampio parcheggio coperto a due livelli in grado di ospitare 540 autoveicoli.

All’interno del complesso i clienti troveranno il Bar Atlantic, quinto di nuova generazione. Il marchio, già presente in 92 negozi Esselunga, propone primi e secondi preparati al momento, hamburger classici e in edizione speciale, oltre alla caffetteria.

Presso il Bar Atlantic sono disponibili per la prima volta postazioni di co-working e un assortimento take away ancora più ricco, dedicato a ogni momento della giornata, dalla colazione fino alla cena.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante realizzando una rotatoria, un nuovo percorso ciclabile lungo la via Palatucci e una piazza pubblica con fioriere e porticato. È stata ripristinata la piazza esistente in corrispondenza dell’uscita della MM e sarà realizzato, e ceduto all’amministrazione comunale, anche un edificio destinato a residenza sociale temporanea che prevede, al suo interno, spazi dedicati per il Municipio.

Complessivamente saranno impegnati 137 addetti, 122 nel superstore e 15 nel Bar Atlantic, con l’assunzione di 75 persone.

Riproduzione riservata © retail&food