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Alle esigenze del consumatore cittadino, Penny Market ha dato una risposta il 27 settembre; giorno di inaugurazione del suo 369° punto vendita. Lo store, aperto nelle vicinanze dei Bastioni di Porta Volta a Milano, è l’11° in città, ma il primo che presenta il nuovo format urbano. 

Un negozio diverso dagli altri, quello pensato da Penny Market, discount alimentare del gruppo tedesco REWE nato nel 1994, che vuole integrare il valore sociale del classico negozio di quartiere con l’ampia scelta di prodotti tipica di uno store della grande distribuzione. All’interno, trova spazio una scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali disposti in una struttura accogliente e confortevole situata in una zona molto richiesta e trafficata da una clientela proveniente dal mondo del terziario.

Format smart all’altezza della clientela

Penny Market è stata molto attenta a inserirsi nel tessuto urbano senza interventi invasivi, cercando al contempo di proporre una filosofia di fruizione che unisce una richiesta smart a un layout di prossimità. Per questo è stato dato ampio spazio ai prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi e la Cantina dei Vini, con circa 100 tipologie in assortimento. All’interno del punto vendita, inoltre, è presente il banco Panetteria, con pane fresco preparato durante tutto l’arco della giornata, e il banco Gastronomia dove trovare sfiziose specialità ogni giorno. Come tutti i negozi Penny Market, il punto vendita ospita anche circa 60 prodotti a marchio privato Cuor Di Terra con le migliori tipicità dei prodotti italiani. Referenze veicolate attraverso una segnaletica innovativa: lo schermo digitale Digital Signag, per esempio, trasmetterà le offerte della settimana presenti in negozio e più in generale le tante collezioni e le novità offerte da Penny in una dinamica real time amica dell’ambiente (visto che andrà a ridurre i volantini cartacei presenti in negozio). Caratteristica, quella eco, che si ritrova anche nella stessa struttura dello store: il layout del progettato segue i dettami sostenibili del concept “Ambiente 3.0”. Fra questi, un’illuminazione a Led e impianti di refrigerazione all’avanguardia per un totale di 28mila Kwh risparmiati.

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