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Tecnologia e presidio di nuovi mercati sono i driver su cui punta Marina Militare Sportswear per accelerare in ambito retail. Il marchio, prodotto e distribuito dalla toscana Iccab Srl grazie a un esclusivo accordo di licenza con la Marina Militare, annovera nuove aperture in Italia con moderni virtual store e l’importante opening del primo monomarca estero, situato a Praga.

I Virtual Store mettono le ali

Un’espansione che in Italia prosegue con posizioni strategiche e luoghi di grande passaggio, come gli aeroporti, dove il marchio è già presente tra gli altri in quello di Verona, Firenze, Venezia e Bari. E dopo il successo del primo Virtual Store, avviato lo scorso novembre nell’Aeroporto di Torino Caselle, il prossimo “atterra” il 30 marzo all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino: il primo Virtual Store del brand toscano nella Capitale.

Situato nell’Area Commerciale T1 Airside, lo shop si avvale di tecnologia digitale d’avanguardia come il “Magic Mirror”: camerino virtuale che permette al cliente di provare i capi e confrontare tra loro i vari outfit senza nemmeno doversi togliere i propri abiti ma lavorando sulle immagini 3D. L’area espositiva si trasforma in una vetrina virtuale interattiva ricca di elementi decorativi ed effetti speciali, monitor e pareti a led, dove i capi di abbigliamento prendono vita. Un negozio che racconta, mostra e invita all’acquisto fino a concludere l’ordine tramite computer, tablet o smartphone, permettendo al cliente di ricevere tutto comodamente a casa.

Debutto monomarca all’estero

Già presente in alcuni punti vendita multi-brand in Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa e Taiwan, Marina Militare Sportswear punta a incrementare la propria presenza oltreconfine con l’apertura del primo monomarca a gestione diretta, che avrà luogo a Praga il prossimo 15 maggio. Sullo stile tradizionale dei flagship store Marina Militare Sportswear e coadiuvato dal nuovo servizio e-store, il negozio sorgerà all’interno di un nuovo grande centro commerciale adiacente l’Aeroporto Internazionale di Praga- Ruzyne.

E ancora Italia

Parallelamente il brand è distribuito in Italia con una rete di monomarca e in circa cinquanta negozi multi-brand, in continua espansione. L’ultima apertura in ordine di tempo risale al 23 marzo, a Firenze, all’interno della nuova Galleria Commerciale del polo di Careggi, con linee dedicate a uomo, donna e accessori, mentre a Milano è stato precedentemente inaugurato lo showroom in corso Buenos Aires.

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