Skip to main content

Come festeggiare al meglio il 40° compleanno (a livello internazionale)? Preparando un 2018 pieno di novità e appuntamenti. È questa la ricetta di Kiabi, azienda di abbigliamento di origine francese e presente in italia con 32 punti vendita, che nel frattempo ha chiuso il 2017 facendo segnare un più 5% del proprio giro d’affari. 

Le tappe del successo

Sviluppo della rete di vendita (con quattro nuove aperture a Ravenna, Torino, Firenze e Ascoli), implementazione dell’innovativo concept Free, lancio del nuovo claim “la felicità ti dona” e avvio della politica di affiliazione commerciale sono state le tappe che hanno contraddistinto il 2017 di Kiabi. Passaggi che hanno garantito al marchio numerosi riconoscimenti come il quinto posto nella classifica Great Place to Work (che include i migliori ambienti di lavoro con oltre 500 collaboratori) e quattro premi nella manifestazione Insegna dell’anno. «Un risultato di cui andiamo molto orgogliosi», ha commentato Massimo Pozzi, direttore sviluppo Kiabi Italia. «Ora l’obiettivo è quello di arrivare ad avere almeno un negozio per ogni capoluogo di provincia», ha concluso Pozzi.

I prossimi passi

Oltre alla conquista delle periferie, con il nuovo anno Kiabi ha intenzione di continuare il proprio sviluppo all’interno dei centri commerciali. A Udine, il prossimo 3 marzo, è prevista l’apertura di un nuovo punto vendita all’interno dello Shopping Center Città Fiera, uno dei mall più importanti d’Italia per estensione (120.000 mq. di Gla) e una frequentazione (intorno ai 9 milioni di persone). Qui troverà posto uno store Kiabi Free di 1.700 mq.

Riproduzione riservata © retail&food