Nel cuore di Milano, all’angolo tra via Dante e via Meravigli, Asics sta per tagliare il nastro del primo flagship store italiano (il brand è già presente con monomarca in diversi outlet sul territorio nazinale).
100 negozio entro il 2020
L’opening rientra in un ampio progetto di crescita in Europa, con importanti obiettivi per il prossimo triennio. Entro il 2020 (anno delle Olimpiadi a Tokyo) l’azienda punta all’apertura di un centinaio di monomarca nelle principali capitali del Vecchio continente. L’operazione ha preso il via a inizio agosto con l’inaugurazione del nuovo flagship di Regent Street a Londra.
Obiettivo 750 miliardidi yen
Nel 2016 Asics ha fatturato circa 400 miliardi di yen registrando un calo intorno al 7 per cento. A fronte di questo dato, il secondo obiettivo non meno importante prefissato dall’azienda è il raggiungimento nel 2017 del traguardo dei 750 miliardi di yen di fatturato (circa 5,7 miliardi di euro). Le aspettative sono buone secondo l’azienda che ha confermato un inizio anno difficile ma con una buona ripresa che ha portato le vendite dei monomarca a un più 15 per cento.
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