Skip to main content

Non si fermano le aperture di Burger King che, dopo aver conquistato le stazioni ferroviarie di Bologna e Napoli, ha aperto le porte del nuovo ristorante di Verona Porta Nuova.

Stessa stazione, stesso locale

Il locale, che occupa gli spazi dove prima sorgeva il ristorante McDonald’s, si sviluppa su una superficie di 160 mq e dispone di 24 posti a sedere all’interno e di 140 nell’area comune.

Come accaduto per Bologna e Napoli, l’azienda licenziataria del ristorante rimarrà invariata, così come i 25 dipendenti, tutti giovanissimi, dal momento che l’età media è di soli 26 anni.

«Dopo oltre 20 anni abbiamo optato per un cambio di rotta -. ha dichiarato Renzo Mingozzi, franchisee e socio del Gruppo Euroristoro, titolare della licenza dei ristoranti di Bologna, Napoli e Verona – Siamo sempre noi, ma con una divisa nuova e un gusto diverso, grazie alla carne cotta alla griglia».

«Burger king è un brand giovane ed estremamente dinamico – continua Walter Ferranti, anche lui socio dei ristoranti – Abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura e di entrare a far parte del piano di espansione che Burger King ha messo in atto sull’Italia».

Progetti ambiziosi

Dal 2015, infatti, è in corso un massiccio piano di aperture (4 solo nell’ultimo mese) che coinvolge tutto il territorio, e che entro il 2020 porterà a raddoppiare il numero degli oltre 150 ristoranti attualmente presenti e all’assunzione di circa 5000 persone.

Riproduzione riservata © retail&food