Skip to main content

Anche la Repubblica di San Marino ospiterà un outlet village, con marchi di posizionamento alto e medio-alto che strizzeranno l’occhio soprattutto all’ampio bacino di turisti italiani e stranieri che ogni anno frequentano la Riviera romagnola e gli antichi borghi ai piedi di Monte Titano.

The Market San Marino Outlet Experience, promosso da Gruppo Borletti con gli advisor di Dea real estate e progettato da One Works, ha visto il 7 di novembre la posa della prima pietra e sarà realizzato in due step: il primo dovrebbe essere aperto nel 2018 con una Gla di circa 17mila mq, mentre il secondo porterà in dote ulteriori 8mila mq per un totale di circa 120 negozi su una Gla di 25mila metri quadrati. L’investimento complessivo si aggira sui 110 milioni di euro.

«Il progetto seguirà l’orografia collinare del territorio, per cui presenterà dolci pendenze e disporrà di punti vendita su livelli sfalsati – spiega Leonardo Cavalli, managing partner di One Works – L’architettura declinerà in chiave contemporanea elementi dello stile san marinese, anche attraverso l’uso di materiali locali. Inoltre l’opera mira a ottenere la certificazione BREEAM riducendo al massimo l’impronta ecologica, come dimostra anche la realizzazione di 2mila parcheggi quasi tutti interrati: un’eccezione nel panorama italiano dei factory outlet center».

La location di The Market San Marino Outlet Experience sarà facilmente raggiungibile dal casello di Rimini Sud in circa 15 minuti.

Riproduzione riservata © retail&food