Skip to main content

Si è esaurita l’esperienza a Praga di Grandi Stazioni, che aveva in affitto l’edificio storico della stazione Wilson. La motivazione? Secondo le Ferrovie ceche (Szdc), Grandi Stazioni non ha completato i lavori di restauro nei tempi previsti, altrimenti il contratto di affitto sarebbe stato prolungato per altri 30 anni.

Da quanto si apprende, Pavel Sury, dg della Szdc, si è detto favorevole alla conciliazione stragiudiziale ed è disposto a rimborsare alla società italiana i costi stanziati finora per la ristrutturazione.

I lavori di restauro dell’edificio dovevano essere conclusi nel 2013, ma il termine è stato prolungato di tre anni, fino a metà ottobre 2016. E nel frattempo le nuove leggi entrate in vigore non permettono più il prolungamento del contratto e necessitano il lancio di un nuovo appalto.

La decisione non ha colto di sorpresa la nuova società Grandi Stazioni Retail, nata nei mesi scorsi dallo spin off di Grandi Stazioni, che ha dichiarato: “Questa eventualità era nota. Avremmo preferito la continuazione dell’esperienza a Praga ma la possibilità di dover lasciare la stazione era comunque conosciuta e già valutata”.

Riproduzione riservata © retail&food