Skip to main content

A un passo ormai dalla dichiarazione di fallimento (il giudice si è riservato sulla pronuncia) la SoGAS, società di gestione dell’Aeroporto dello Stretto ha nominato il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Calabria, Bernardo Femia, quale liquidatore della società.

Nel frattempo l’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha reso noto che nella mattinata del 12 ottobre 2016, si è svolta la prima seduta pubblica per l’apertura delle domande di partecipazione al bando di gara a evidenza pubblica emesso per l’affidamento della concessione trentennale della gestione totale degli Aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone.

Le offerte sono giunte da quattro società: ASE S.p.A; RTI IG Aeroporti; Sacal S.p.A.; Sagas S.p.A.

I lavori, come da disciplinare di gara, sono stati svolti dal RUP (Responsabile Unico del Procedimento) che si è riservato di concludere la fase di ammissione all’esito di approfondimenti da svolgere a seguito di problematiche emerse in corso di esame della documentazione.

In una successiva seduta pubblica verranno comunicati gli esiti e si darà luogo all’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche, che verranno consegnate alla Commissione giudicatrice, che a sua volta proseguirà i lavori per l’analisi delle offerte in sedute riservate.

Come si legge in una nota di AeroportoRC.com nel tentativo di decifrare i nomi, ASE dovrebbe essere la partecipata di AVR (probabilmente interessata per entrambi gli Aeroporti) e dietro RTI IG Aeroporti dovrebbe esserci il gruppo iGreco (per il solo scalo di Crotone). SAGAS è la nuova Società costituita per concorrere alla gestione del solo Aeroporto di Crotone, ed infine SACAL che ha manifestato la volontà di gestire sia Reggio Calabria che Crotone al fine di costituire un unica Società regionale.

Riproduzione riservata © retail&food