Skip to main content

A fronte di un investimento di circa 40 milioni di euro è stato realizzato un centro moderno, colorato e green, dedicato allo shopping e al divertimento, pensato per essere uno “spazio di vita” per gli abitanti e per i turisti. Il legame con il territorio e l’attenzione all’ambiente sono gli elementi cardine. Questi i valori della nuova galleria del Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige, inaugurata a Bussolengo (VR) a inizio ottobre.

L’intero progetto ha previsto nel 2015 un primo intervento di restyling dell’esistente, seguito da 12 mesi di lavori di ampliamento per raddoppiare la GLA, che è passata da circa 8mila mq a circa 18mila metri quadrati. Si amplia anche l’offerta commerciale passando da 37 a 92 unità, tra cui 6 medie superfici specializzate nella tecnologia (Mediaworld), nell’abbigliamento moda (Alcott, Kiabi, Tank Fashion e OVS) e arredo casa (Co.Import), l’ipermercato Auchan e una nuova area ristorazione, con un mix di sapori internazionali, nazionali e soprattutto di eccellenze locali. Il mall è interamente commercializzato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

«Siamo una società dinamica che crede nell’Italia – dichiara Edoardo Favro, amministratore delegato di Gallerie Commerciali Italia – Stiamo portando avanti un piano di investimenti di 200 milioni di euro che prevede entro il 2018 ampliamenti e restyling al nord, al centro e al sud. Credo nell’importanza di continuare a investire come volano per il territorio, per l’indotto e le nuove sinergie che si possono creare».

Nel cuore di Auchan Porte dell’Adige si posiziona la nuova area ristorazione “Riva dei Golosi”: una piazza di forma ellittica circondata da una foto a 360° del lago di Garda, con un accesso indipendente per l’apertura prolungata fino alle ore 23. Tante sono le proposte per la colazione, il pranzo, l’aperitivo e la cena, con diverse specialità gastronomiche: locali, con i piatti caldi de Le bontà di Laura e gli hamburger a km 0 di Walle’s Burger; nazionali, con il gusto romagnolo de La Piadineria, i tradizionali Pizza di Anna e Pollo Grill; e internazionali, con le proposte di Old Wild West e i piatti orientali di Sushiko. Per il dessert, le golosità di Vaniglia Gelateria e YoYogurt, e il caffè della Bottega del caffè e del Bar Castioni.

Gli spazi sono facilmente fruibili anche dalle famiglie con bambini grazie alla presenza della Pappatoia, area con seggioloni e scaldabiberon.

Il progetto architettonico è stato firmato da L22, brand del gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione architettonica e specializzato nel settore retail.

Riproduzione riservata © retail&food