Skip to main content

Dopo l’incendio che a maggio scorso ha reso inagibile al T3 la galleria transiti dello scalo, l’Aeroporto di Roma Fiumicino ha riaperto il collegamento lungo 240 metri tra l’area Schengen e quella extra Schengen tornando alla piena operatività.

Sono tornate a disposizione dei 20mila passeggeri giornalieri una ventina di attività: Aelia Duty Free, Hugo Boss, Braccialini Gherardini, Ferragamo, Sermoneta, Fabriano, Optissimo, Piazza di Roma, Unieuro, Yex Change, Global Blu (rimborso IVA), Premier Tax Free (rimborso IVA), Tax Refund (rimborso IVA), Mokà – Bagel Factory, Benessere di Angelini, Camicissima, Giunti al Punto,GASM – Musei vaticani, Dufry Italian Taste. Nelle prossime settimane si aggiungeranno Zegna, Glamour e Swatch.

Entro la fine dell’anno, inoltre, la galleria transiti si trasformerà nel punto di accesso per la nuova Area di Imbarco E, che ospiterà tutti i passeggeri in partenza o in transito verso le destinazioni Extra Schengen, offrendo loro il meglio dei prodotti Made in Italy.

Nella stessa area sono stati anche collocati 12 nuovi e-gates per la verifica elettronica dei passaporti europei dotati di chip, che si aggiungeranno alle 24 postazioni già presenti per il controllo manuale dei documenti.

Riproduzione riservata © retail&food