Skip to main content

Mentre si parla di privatizzare il 60% dello scalo, il cui valore è stimato intorno a 1,5 miliardi di euro e per il quale pare ci sia un forte interesse da parte di Atlantia, la holding che fa capo alla famiglia Benetton, l’aeroporto di Nice Côte d’Azur si sta rifacendo il look. E che look!

Entrambi i terminal sono stati ampliati, ed è attualmente in corso il completamento del T1, che sarà ultimato a maggio 2016. Negli 11mila mq di superfici, la parte dedicata al retail crescerà del 160 per cento.

Nei 23mila mq del T2 invece, pronto a maggio del 2017, gli spazi commerciali cresceranno del 110 per cento.

Il progetto di restyling dello scalo, come ha raccontato Filip Soete, direttore commerciale non avio, punta a creare un ambiente totalmente unico, e a offrire un’esperienza commerciale sorprendente. L’aeroporto ha stretto partnership con i principali operatori del settore tra cui Aelia, con cui ha realizzato il duty free walkthrough; Dufry che segue il settore fashion, infine Relay e SSP per il food & beverage.

Riproduzione riservata © retail&food