Skip to main content

Una giuria di esperti ha selezionato i finalisti dei MAPIC Awards 2015. La competizione che punta a premiare i retailer e gli shopping centre più dinamici in termini di innovazione e creatività durante il MAPIC 2015, il Salone internazionale dell’immobiliare retail che si svolgerà a Cannes dal 18 al 20 novembre.

Ma la notizia interessante è che tre realtà italiane sono state inserite tra i finalisti in altrettante categorie. Tra i “Best food & beverage rertail concept” accanto alla francese BeefHouse, all’americana Five Guys e alla britannica Wagamama, infatti, c’è illy Caffè.

Eataly Smeraldo, invece, se la giocherà con l’olandese Markthal Rotterdam, i francesi di Promenade Sainte-Catherine, e gli emiratini di The Beach per il “Best retail urban project”.

Infine, il brand partenopeo di moda uomo Gutteridge, sfiderà gli americani di Aeropostale e di Charming Charlie, e gli irlandesi di Primark per il “Best fashion & footwear retail concept”.

Le altre sette categorie (dieci in tutto) sono: “Best new retail design concept”; “Best retail global expansion”; “Best retail digital strategy”; “Best pop-up shop”; “Best new shopping centre”; “Best redeveloped shopping centre”; “Best outlet centre”.

I vincitori saranno svelati durante il gala dinner che si terrà il 19 novembre al Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez.

Riproduzione riservata © retail&food