Skip to main content

Diciannovemila posti di lavoro stagionale per il periodo natalizio. La maggior parte delle mansioni riguarderanno i magazzini e i centri di assistenza ai clienti.

Questo è il progetto di Amazon UK così come descritto da John Tagawa, vice president UK operation del colosso americano del commercio online. «Siamo focalizzati al 100% nell’offrire una customer experience di livello, e per mantenere alto il servizio anche durante le feste natalizie recluteremo migliaia di collaboratori che si uniranno a noi».

Il gruppo ha otto centri di distribuzione nel Regno Uito, a Doncaster, Dunfermline, Gourock, Hemel Hempstead, Milton Keynes, Peterborough, Rugeley e Swansea Bay.

Intanto in Italia è stata lanciata la campagna Natale a casa Amazon, per promuovere non solo i prodotti classici, ma anche le 7.000 referenze di alimentari confezionati che da luglio sono in vendita sul portale italiano. Per i freschi invece, dicono in azienda, c’è ancora da attendere, anche se rientrano negli obiettivi. Tuttavia, per il momento Fresh continua a rimanere attivo solo in alcune città degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © retail&food