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È arrivato al completamento il progetto di riqualificazione del Romagna Shopping Valley, che ha previsto, in collaborazione con Finiper, la costruzione della nuova galleria commerciale, il rinnovamento dell’esistente e l’integrazione con le restanti realtà commerciali presenti nell’area. L’iniziativa è stata realizzata dalla proprietà Immobiliare Gallerie Commerciali (Gruppo Klépierre) per un investimento complessivo di 100 milioni di euro in tre anni.

A due mesi dall’apertura si è arricchita nel frattempo anche l’offerta commerciale con marchi importanti quali H&M, Desigual, Sephora, Terranova, Superdry, a cui si sono aggiunti di recente, tra nuove aperture e restyling, Histoire d’Or, Calliope, Piazza Italia, Bottega Verde, il brand americano MacCosmetics del gruppo Estée Lauder, Game Life, Tim e prossimamente il punto di ristorazione Sushiko.

La filosofia applicata da Klépierre sul progetto di riqualificazione del Romagna Shopping Valley prende il nome di Club Store: introdotto in anteprima nazionale proprio nel centro commerciale di Savignano sul Rubicone (FC).

Tra le novità spiccano le Aree relax (Club Lounge), gli arredi di design italiano, le toilette trasformate in “Curiosity Room”, l’angolo Biblioteca e le Kids Area posizionate una in galleria e una in zona custodita.

L’investimento di Klépierre ha portato alla realizzazione di una nuova galleria, la cui costruzione è stata affidata al general contractor Cantieri Italiani – Gruppo Carlo Maresca SpA, in continuità con l’esistente, e il cui elemento caratterizzante è dato da una cupola ellissoidale con una lunghezza di 40 metri e un’altezza da terra di circa 12. Particolare attenzione è stata data anche alle modalità ecosostenibili: 3.200 mq di pannelli fotovoltaici garantiscono 250 kw di energia “green” in aggiunta agli attuali 983 kw già prodotti dagli impianti esistenti posti sulle capannine.

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