Skip to main content

Grandi progetti nel retail per Mondadori (225 milioni di euro di fatturato nel 2013). Nell’arco di tre o quattro anni, il brand con quartier generale a Segrate (MI) intende incrementare il numero di punti vendita per arrivare a circa un migliaio. Per la fine di quest’anno sono previste 42 nuove aperture: 40 in franchising che si vanno ad aggiungere ai 550 punti vendita che già utilizzano questa formula; mentre da 50 diventeranno 52 quelli in formula diretta.

Il progetto include anche un piano di restyling e di riqualificazione dell’intera rete retail. «Le nostre librerie saranno un luogo di svago dove il cliente avrà la possibilità di usufruire di vari servizi» ha dichiarato Mario Resca, presidente di Mondadori Retail. E la prima operazione sarà includere lo spazio dedicato al food and beverage già presente in alcuni store, oltre a rafforzare le politiche di marketing che, secondo quanto affermato dall’amministratore delegato Mario Maiocchi, sono il punto di forza del Gruppo.

Riproduzione riservata © retail&food