Skip to main content

Autogrill fa il suo ingresso nel mercato aeroportuale dell’Indonesia. La multinazionale italiana si è assicurata 3 contratti della durata di 5 anni per 16 punti di vendita in tre scali del paese: 11 vetrine troveranno spazio all’interno dell’aeroporto internazionale Ngurah Rai di Bali, due nell’hub Juanda di Surabaya e tre nello scalo Sepinggan di Balikpapan, tutte strutture gestite dall’operatore pubblico Angkasa Pura 1.

Le attività commerciali saranno gestite da ATG Indonesia, newco costituita ad hoc tra HMSHost International e Taurus Gemilang, operatore locale specializzato nella ristorazione aeroportuale.

In particolare, nell’aviostazione di Bali le vetrine saranno collocate all’interno del Terminal per i voli internazionali, su una superficie complessiva di 2.200 mq: Autogrill porterà un marchio di caffetteria occidentale assieme alle formule Toast Box (bakery), La Place Express (fine food), Two Tigers (sushi & noodle bar), Urban Food Market (c-store) e Last Wave, caffetteria a tema surfer.

Al T2 della struttura di Surabaya, invece, troveranno spazio marchi internazionali quali Burger King Popeyes Louisiana Kitchen, mentre a Balikpapan sarà la volta di Espresso 2 Go, Burger King e una formula di caffetteria occidentale.

Si stima che nel periodo 2014-2018 le concessioni andranno a generare ricavi complessivi per 90 milioni di dollari.

riproduzione riservata © retail&food