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Il progetto è di quelli destinati a conquistare prima l’attenzione degli addetti ai lavori e poi le locandine pubblicitarie, una volta che le vetrine si saranno accese. Parliamo di Scalo Milano Outlets&More, iniziativa retail real estate da 170 milioni di euro di investimento, presentata al pubblico italiano durante la scorsa edizione della Milano Design Week (9-14 aprile 2013) e, nello specifico per la stampa, il 17 aprile presso il Four Seasons Hotel, a due passi da Via Montenapoleone.

Prima ancora, a novembre 2012, il progetto aveva conquistato l’attenzione degli operatori internazionali in occasione del Mapic di Cannes, dove è stato mostrato per la prima volta il plastico, poi riproposto a metà aprile in uno stand privato in via Tortona a Milano.

Ma a un’intensa attività di comunicazione si affiancano contenuti altrettanto interessanti, per i quali è d’obbligo fare una premessa: il claim “outlets&more” non deve trarre in inganno sul format del complesso, che non sarà un factory outlet center, quindi contraddistinto da un’offerta scontata tutto l’anno del 30-70 per cento. Ma al contrario il format prevede la realizzazione di un villaggio retail full price, a gestione diretta da parte delle aziende, che darà la percezione di convenienza al consumatore finale in virtù della filiera corta.

(L’articolo completo è pubblicato sul numero di giugno 2013 di r&f)