Skip to main content

Il Gruppo 3A di Asti, partner dal 2001 di Simply Italia (insegna di supermercati del Groupe Auchan leader in Italia nel campo dell’affiliazione), ha aperto tre nuovi punti vendita a Collegno (TO) in via Crimea 11, a Genova in via Oliveto 2r e a Spotorno (SV) in via Puccini 35 che si vanno ad aggiungere ai 24 supermercati recentemente passati sotto insegna Simply in Piemonte e a 3 nuove aperture nel torinese.

I tre nuovi punti vendita sono superette di vicinato PuntoSimply con una superficie compresa tra i  210 e i 350 mq2 e un assortimento di circa 6mila referenze che rappresentano un ulteriore rafforzamento della presenza dell’insegna nel nord Italia.

In Piemonte, in particolare, la rete 3A aveva già siglato nell’ultimo anno un importante accordo con uno storico imprenditore locale grazie al quale 24 store presenti nella città di Torino e provincia sono passati sotto insegna PuntoSimply, un processo di conversione delle insegne che si è concluso il 30 ottobre. Ai 24 punti vendita poi si sono aggiunte anche altre 3 nuove aperture dello stesso imprenditore a insegna PuntoSimply a Torino, rispettivamente in Corso Rosselli, Corso Moncalieri e Via Exilles.

Nato nel 1974 su iniziativa di un gruppo di imprenditori locali come Consorzio Acquisti, il Gruppo 3 associa oggi 210 punti vendita in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che hanno sviluppato nel 2012 un fatturato alle casse di circa 230 milioni di euro.

riproduzione riservata © retail&food