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Tra le principali novità del retail real estate italiano, il progetto Scalo Milano Outlets&More ha conquistato i riflettori lo scorso 17 aprile, quando è stato presentato nella location meneghina del Four Seasons Hotel.

L’iniziativa vede protagonista Locate District, società che fa capo al Gruppo Lonati – realtà bresciana operativa a livello mondiale nel settore delle macchine per calzetteria –, e Promos, alla quale sono affidate le attività di promozione, commercializzazione e gestione.

Il progetto, per il quale è previsto un investimento di 175 milioni di euro, si caratterizza per un format inedito che porterà all’apertura di 200 negozi su 40mila mq di gla entro il 2015 e di 300 shop su 60mila mq di gla a fine lavori, facendo leva su quattro punti di forza.

Ovvero la collocazione territoriale nel comune di Locate Triulzi, a pochi minuti da Milano e accessibile dalla rete metropolitana; l’offerta, composta in un unico spazio di moda, design ed enogastronomia di alto livello, che assumerà una nuova dimensione grazie all’integrazione con formazione, artigianalità e servizio; la formula commerciale, che consiste in polo distributivo al servizio delle imprese, dove le aziende possono presentare l’eccellenza del proprio operato e vendere direttamente al mercato finale; e la ‘cultura del fare’, che pervade l’iniziativa in ogni suo aspetto, dalla filosofia alla base del progetto di sviluppo, all’estetica della struttura e alla selezione dei contenuti offerti, ispirati ai tratti più caratteristici del capoluogo lombardo.

Altro plus, non meno importante, Scalo Milano sorgerà su un’area di 300.000 mq nell’area ex-industriale che in passato ospitò uno storico stabilimento Saiwa.

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