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Il brand fondato da Percassi esattamente 20 anni fa firma il suo primo KIKOiD, lo store di KIKO più grande al mondo, che aprirà al pubblico domani, 22 novembre, in corso Vittorio Emanuele II, 10, nel cuore di Milano. I tratti distintivi del brand, come la passione per la bellezza, la cura per i dettagli, l’attenzione per le esigenze dei clienti e l’apertura verso il mondo della tecnologia rivivono così appieno in questa location d’eccezione.

Il suffisso “iD” sta per “Identity” e il nuovo store di KIKO, con i suoi servizi e le sue peculiarità, vuole rispondere ai desideri di ognuno nel rispetto delle diverse identità, dell’unicità dei gusti, della fisionomia e del carattere di tutti i suoi clienti.

In store, infatti, i clienti avranno a disposizione l’altissima tecnologia di un robot dual-arm studiato e realizzato appositamente per KIKO, in grado di personalizzare una selezione di prodotti con le sue impeccabili incisioni laser. Attraverso una applicazione touch-screen, il robot, mimando i movimenti umani in un processo fluido e accattivante, creerà il prodotto personalizzato in un solo minuto.

In store, inoltre, è presente la prima e unica Private Room KIKO d’Italia. Al suo interno, i clienti avranno a disposizione tre postazioni make-up dedicate a chi preferisce una make up application riservata ed esclusiva. Il servizio è prenotabile direttamente in negozio. KIKOiD, quindi, è anche questo: personalizzazione dell’esperienza in store, poter vivere un one- to-one con professionisti del make up a propria disposizione, che offrono consigli e soluzioni mirate.

Nel nuovo KIKOiD store sarà possibile accedere a una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Lo store sarà dotato di una tecnologia smart, orientata a migliorare l’esperienza di tutti gli amanti del brand.

Lo store KIKOiD, 200 metri quadri, è stato disegnato dall’architetto giapponese Kengo Kuma, con cui KIKO collabora dal 2015. Gli altri due punti vendita firmati dall’archistar in Italia sono presso il centro commerciale Oriocenter a Bergamo e nel cuore di Bologna. All’estero, il concept di Kengo Kuma è già utilizzato in 13 punti vendita situati in grandi città come Madrid, Dubai, Bruxelles e Mosca.