Skip to main content

Entra nel vivo l’operazione del futuro centro commerciale di Cascina Merlata, in apertura tra l’autunno e l’inverno del 2020 in prossimità dell’ex area EXPO a Milano.

L’iniziativa retail real estate promossa da Falcon Malls, già nota agli attori del mercato e presentata anche in occasione dell’ultima edizione di Mapic Italy, ha visto l’affidamento dell’attività di commercializzazione a JLL.

Lo shopping centre, specifica la società del Gruppo Fawaz Alhokair, con circa 65.000 mq di Gla ospiterà circa 190 negozi e il merchandising mix sarà composto da una offerta di retail, food e intrattenimento, con un cinema multisala e una zona giochi dedicata alle famiglie.

In particolare il progetto si sviluppa su due strutture, collegate da un’area food&beverage panoramica: l’edifico Est includerà l’entertainment e la ristorazione, con un cinema multisala, un’area giochi di nuova generazione, diversi ristoranti, servizi e un supermercato specializzato nell’offerta gourmet; l’edificio Ovest ospiterà, invece, un percorso di shopping su due livelli, inclusi importanti family store, brand moda e accessori, oltre a elettronica e sport. Il bridge panoramico di collegamento prevede una food street che andrà a integrarsi con il resto dell’offerta di F&B, sinergica con l’intrattenimento serale.

Il centro è inserito nell’ampio intervento di riqualificazione urbana di UPTOWN, il nuovo smart district di Milano: oltre allo shopping centre di Falcon Malls, il quartiere ospiterà residenze di ultima generazione all’insegna dello smart luxury, nonché un nuovo istituto scolastico, il tutto immerso in un parco urbano di 250.000 metri quadrati.

Riproduzione riservata © retail&food