Skip to main content

Scarpe & Scarpe, il marchio italiano specializzato nella vendita al dettaglio di calzature e abbigliamento per tutta la famiglia e con 130 punti vendita sull’intero territorio nazionale, prosegue nel piano di espansione commerciale con un nuova apertura in una delle vie più centrali di Torino: via Lagrange.

Grottini Retail Environments, società di progettazione nel campo del retail, collabora con Scarpe & Scarpe da oltre 10 anni; collaborazione che proprio oggi si rinnova , in occasione di un cambio di strategia retail del brand, e un nuovo look che viene inaugurato con lo store torinese.

Il punto vendita si sviluppa su pianta irregolare per una superficie di 800 mq e propone un assortimento di oltre 6.400 item.

Un format che mette al centro linearità ed essenzialità del design per restituire agli ambienti un look & feel pulito e armonico che dà il massimo risalto ai prodotti.
Essenziale anche la scelta di materiali e colori. È il grigio a dominare la palette cromatica: dai pavimenti in calcestruzzo fino alle sfumature di grigio che sale su pareti e soffitti. Strati di betulla creano interruzioni volte a evidenziare le diverse collezioni.

Gli elementi a parete sono stati invece ridotti a due soli elementi formali che si fondono con le finiture architettoniche dell’edificio a sottolineare ulteriormente la pulizia e linearità del design.

Riproduzione riservata © retail&food