Skip to main content

Dopo l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio sono arrivate anche a Malpensa le mini stanze di hotel di ZzzleepandGo, la start up che permettere ai viaggiatori che devono trascorrere molte ore in aeroporto di potersi riposare o dormire all’interno di una stanza d’albergo, sebbene in miniatura, senza pagare i costi di un “vero” hotel.

In ognuna delle quattro stanze disponibili al Terminal 1 di Malpensa (a Orio sono invece tre), si trovano un letto singolo delle dimensioni di 70 per 200 centimetri, una seduta imbottita affianco al letto, un tavolino di lavoro a scomparsa, una luce di lettura, la connessione wi-fi veloce e illimitata, le luci a led per la cromoterapia, la sveglia integrata e un pannello di gestione touch screen da 19 pollici. Le stanze, simili a “capsule” sono grandi circa tre metri quadri e si trovano prima dei controlli di sicurezza, in una zona accessibile a tutti e aperta 24 ore su 24. L’igiene è garantita da un sistema automatico che sanifica l’aria all’interno delle cabine e sostituisce le lenzuola a ogni accesso.

Il prezzo è decisamente competitivo: a Malpensa il costo è di 9 euro per ogni ora: la prima ora viene addebitata al momento del check-in. Le ore successive sono tariffate al minuto. Sul sito web, è inoltre possibile prenotare l’intera notte (da dopo le 23 a prima delle 6) a 34 euro.

Riproduzione riservata © retail&food