Skip to main content

Presentato al mercato italiano da diversi anni (vedi r&f di settembre 2012), il progetto Verona Porta Sud in portfolio a Larry Smith Italia dovrebbe presto approdare alla fase di cantiere.

Come si apprende dalla stampa locale, il 12 di agosto è arrivato il placet del presidente Zaia mentre il 30 agosto è stato pubblicato il decreto con cui viene approvato l’accordo tra Regione, Provincia e Comune di Verona per dare il via ai lavori della ditta Verona Porta Sud che porteranno alla realizzazione di un centro commerciale nell’area delle ex Cartiere.

Il mall avrà una superficie di 25 mila mq, 22 mila per prodotti non alimentari e 3 mila per alimentari, e ospiterà in totale un centinaio di negozi. Nell’accordo è anche prevista l’assunzione di circa 700 dipendenti, fra cui almeno 50 dovranno essere lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.

Con l’avvio del progetto di Verona Porta Sud, la città veneta si conferma particolarmente attività sul fronte di nuovi centri commerciali: un altro cantiere già avviato è quello di Adigeo, in zona fiere, sviluppato da Ece.

Riproduzione riservata © retail&food