Skip to main content

Il gruppo francese Lagardère ha recentemente inaugurato BeerCode, un bar-birreria che offre ai viaggiatori un’atmosfera calda e rilassante nell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Si tratta di un nuovo format, che coniuga le peculiarità della cucina, del prodotto, del design e dei materiali tipici della cultura italiana, in un contesto di flussi di viaggiatori, prevalentemente internazionali. BeerCode , Aeroporto Bologna (7)

Situato al piano partenze, BeerCode è stato progettato per comunicare al viaggiatore la qualità e la varietà dei possibili momenti di sosta all’interno di un aeroporto. Lo spazio si suddivide in tre aree: una lounge, una dining&coffee e infine una beer&kitchen, con la zona di mescita al centro vicino alla cucina a vista. BeerCood, infatti, affianca al classico servizio da bar, un’interessante offerta di birre che ben si sposa con gli hamburger preparati al momento, davanti ai clienti.BeerCode , Aeroporto Bologna (6)

A realizzare il progetto ci ha pensato Costa Group, che ha saputo dare un’impronta calda e rilassante attraverso una miscela di legno, trame e tessuti artigianali.

Visto il successo, presto il format verrà replicato nel terminal internazionale di Fiumicino.

Riproduzione riservata © retail&food