Skip to main content

Nei giorni successivi il 7 di giugno, termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti, sapremo come sarà composta la nuova proprietà di GS Retail: società che gestirà la parte commerciale delle 14 grandi stazioni italiane.

Fonti stampa riferiscono che tra i favoriti ci sarebbero la cordata industriale-finanziaria di Altarea e il fondo statunitense Lone Star, mentre sembrerebbe più timida sul dossier Deutsche Bank assieme al fondo pensione danese Atp. A vincere, comunque, sarà il prezzo più alto con il vincolo che le offerte finali non potranno essere inferiori a una percentuale superiore al 15% rispetto a quelle non vincolanti.

Nel frattempo il consiglio di amministrazione di Grandi Stazioni, presieduto da Riccardo Maria Monti, ha esaminato e approvato il consuntivo del primo trimestre del 2016: il periodo chiuso al 31 marzo 2016 evidenzia ricavi operativi per circa 55,4 milioni di euro, con un incremento di oltre 7,0 milioni (+15 %) rispetto allo stesso periodo del 2015. Il margine operativo lordo (EBITDA) ammonta, conseguentemente, a 13,6 milioni di euro, con un aumento di oltre 3,3 milioni rispetto al primo trimestre 2015 (+32 %).

Riproduzione riservata © retail&food