Skip to main content

Il presidente di SEA Pietro Modiano ha firmato il Memorandum d’Intesa con i vertici di IAC, Iran Airport Company, per il progetto di sviluppo dell’aeroporto Mehrabad di Teheran, il più grande aeroporto del Paese per passeggeri.

«Le autorità aeroportuali iraniane hanno apprezzato il nostro progetto per lo sviluppo del primo aeroporto del Paese – ha dichiarato Pietro Modiano, presidente SEA – Adesso lavoreremo insieme per metterlo a punto e definirlo in termini operativi. Per SEA è un impegno significativo, ma anche il riconoscimento di competenze e know how che intendiamo valorizzare».

mehrabad-international-airport-teheran

Il Memorandum nasce dalla volontà della società di gestione dello scalo iraniano di rinnovare emodernizzare il Mehrabad Airport di Teheran, innalzandone la qualità e i servizi ai massimi standard internazionali, oltre che per aumentare il numero dei passeggeri in transito sullo scalo ogni anno e i ricavi dei settori aviation e non aviation.

SEA, come da accordi di fine febbraio, ha già realizzato un primo “concept” del progetto.

Il Memorandum sarà valido per un periodo di sei mesi, dopo i quali si procederà, in caso di approvazione, a discutere e negoziare la stipula del Joint Venture Agreement.

Riproduzione riservata © retail&food