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L’appuntamento è a Milano l’11 dicembre in Galleria Passarella quando Nyx, marchio americano di cosmetica low cost acquistato a giugno 2014 da L’Oréal inaugurerà il primo negozio in Italia. Ma l’intenzione del Gruppo francese è di allargare l’impero invadendo l’Europa con una rete di vetrine Nyx con prodotti a prezzi accessibili.

Nyx ha appena fatto il suo debuttato a Madrid, in Rua Fuencarral, con uno store di 76 metri quadri. Secondo quanto riporta Le Figaro, la prima boutique in Francia dovrebbe aprire i battenti a Tolosa, vicino a Place du Capitol. Un’altra boutique sarà inaugurata a Milano all’inizio dell’anno nuovo in Corso Buenos Aires.

L’obiettivo è di aprire 60 negozi in Europa con superfici oscillanti fra i 70 e i 110 metri nei centri-città e nei centri commerciali.

Un matrimonio ad alto valore aggiunto quello tra L’Oréal e l’americana Nyx, che ha fatto registrare crescita a doppia cifra anno su anno. Nel 2013, ad esempio, aveva realizzato vendite per 200 milioni di dollari, con una crescita del 46% sul 2012.

È innegabile che i negozi di make up a prezzi bassi stiano conoscendo un momento molto fortunato, in particolare nel travel retail e nei centri commerciali, basta vedere l’andamento di brand come l’americano Mac di Estée Lauder o l’italiano Kiko del Gruppo Percassi.

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