Skip to main content

Approdato a Castelvetro di Modena nel luglio del 2014, quando è stato nominato direttore generale di Chef Express S.p.A., lo scorso 30 ottobre Cristian Biasoni è diventato amministratore delegato dell’azienda in portfolio al Gruppo Cremonini. Il top manager affianca alla guida Valentino Fabbian, che mantiene l’incarico di presidente.

Chef Express, che nel 2014 ha realizzato ricavi per 493,6 milioni di euro, è la società che coordina tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini ed è attiva nei segmenti della ristorazione in concessione e commerciale. In particolare, nel settore della ristorazione in concessione in Italia ha 326 punti vendita ed è attivo nel mercato dei buffet di stazione, con la presenza in 47 scali ferroviari di cui 11 nelle grandi stazioni, nella ristorazione autostradale, con 43 aree di servizio, e in 9 aeroporti.

La società possiede sia marchi propri come Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante e Bagel Factory, sia marchi in licenza, come McDonald’s, RossoSapore, JuiceBar e Amor di Patata. Nella ristorazione commerciale controlla Roadhouse Grill, la catena di steakhouse presente con una settantina di locali in 10 regioni italiane.

All’estero, dove opera con diverse società controllate, Chef Express gestisce i servizi e la logistica per i treni ad Alta Velocità Eurostar (UK, Francia e Belgio) e Thalys (Olanda, Belgio e Germania).

Riproduzione riservata © retail&food