Skip to main content

IGD SiiQ, tra i principali player in Italia nella proprietà e gestione di centri commerciali e quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha perfezionato il contratto preliminare relativo all’acquisizione da Unicoop Tirreno della galleria che sorgerà all’interno dello shopping centre attualmente in costruzione a Grosseto. L’opening dovrebbe avvenire nel secondo semestre del 2016 .

Il corrispettivo relativo alla galleria commerciale è pari a circa 45 milioni di euro, oltre imposte e oneri accessori. Il contratto preliminare è soggetto a condizione sospensiva e il pagamento è previsto a rogito che avverrà dopo l’apertura.

Il mall si svilupperà su una superficie lorda affittabile (Gla) pari a 17.050 mq, articolata in 45 negozi, di cui 6 medie superfici, e sarà affiancata da un ipermercato di 4.200 mq di superficie di vendita (7.346 mq di Gla), che rimarrà in proprietà e in gestione a Unicoop Tirreno. Anche le superfici esterne, pari a 8mila mq, rimarranno di Unicoop Tirreno.

Nel frattempo l’assemblea degli azionisti di IGD ha approvato il bilancio di esercizio 2014 di IGD SIIQ S.p.A., così come presentato dal consiglio di amministrazione dello scorso 26 febbraio 2015, che chiude con un utile netto pari a 3,7 milioni di euro. Nel corso dell’assemblea è stato inoltre presentato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2014 del Gruppo IGD: al 31 dicembre 2014, il Gruppo ha registrato ricavi della gestione caratteristica pari a 120,5 milioni di euro, sostanzialmente stabili rispetto al 2013; l’EBITDA della gestione caratteristica è pari a 79,2 milioni di euro, rispetto agli 82,8 registrati nell’esercizio 2013, e l’EBITDA Margin della gestione caratteristica è pari al 65,8 per cento. L’utile netto di competenza del Gruppo IGD ammonta a 7,3 milioni di euro, rispetto ai 5 milioni registrati nell’esercizio 2013 in crescita del 46 per cento.

Riproduzione riservata © retail&food