Skip to main content

Mauritius in Africa; Seul in Asia; Keflavik (Islanda) in Europa; Guayaquil in America Latina; Indianapolis in Nord America; Amman in Medio Oriente. Questi sono gli scali migliori, per Continente.

A realizzare la classifica è stato l’ACI (Airports council international), l’associazione senza fini di lucro di operatori aeroportuali civili costituita nel 1991 con sede a Montréal, Canada, e che a oggi rappresenta 575 membri operanti in 179 Paesi. Obiettivo principale dell’ACI è rappresentare i propri membri presso l’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (ICAO) e discutere gli standard mondiali per il trasporto civile aereo.

L’ente, che nasce incorporando le attività della Airport operators council international (AOCI), con sede a Washington, e della International civil airports association (ICAA), ha stilato la graduatoria del 2014 delle strutture migliori (cinque per macro-aerea) per capacità ricettiva, intrattenimento, servizi e altro intervistando un campione di 550mila passeggeri. Purtroppo nessun aeroporto italiano è tra i primi cinque in Europa.

Riproduzione riservata © retail&food