Skip to main content

Cessato l’embargo, Cuba inizia a fare gola a molti investitori.

Secondo quanto riportato dal quotidiano di Abu Dhabi, The National, la Russia sta cercando di stringere un’alleanza con gli Emirati arabi uniti per la costruzione di un grande aeroporto sull’isola caraibica, che dovrebbe diventare una piattaforma internazionale per l’America latina.

Il quotidiano, che cita il ministro russo del Comemrcio e dell’Industria Denis Manturov, fa il punto sui contatti in corso tra Mosca e Mubadala, organismo finanziario pubblico di Abu Dhabi incaricato di diversificare gli investimenti.

Il ministro, in visita al salone della Difesa Idex ad Abu Dhabi, ha detto che il suo Paese vuole investire almeno 200 milioni di dollari nel progetto, che nascerebbe dalla volontà de L’Avana di convertire una base militare in aeroporto civile. Secondo il quotidiano la Russia, che comincia a soffrire delle sanzioni occidentali legate al suo ruolo in Ucraina, cerca di sviluppare rapporti economici con i paesi del Medio Oriente, dell’Asia e dell’America Latina.

Cuba, da parte sua, ha avviato un processo di normalizzazione delle relazioni con gli Usa dopo mezzo secolo d’embargo americano.

Riproduzione riservata © retail&food