Skip to main content

È notizia della primavera scorsa l’acquisizione da parte di Dufry di Nuance Group; la notizia odierna invece è che, in accordo con la nuova proprietà, il presidente e ceo di Nuance Roberto Graziani ha deciso di passare il testimone.

Il nome del sostituto non è ancora stato svelato, ma Graziani rimarrà in azienda fino alla fine dell’anno al fine di assicurare una graduale integrazione a chi dovtrà succedergli.

Julián Díaz, ceo di Dufry, ha elogiato l’operato del presidente uscente di Nuance affermando che «il lavoro fatto da Graziani e il suo team ha portato Nuance a essere un’azienda riconosciuta a livello internazionale; è nostro compito quindi – ha concluso Díaz – continuare a sviluppare quanto costruito fino a oggi».

Graziani, secondo una nota di Nuance, “nei dieci anni di presidenza del Gruppo, ha protato l’azienda ai vertici del travel retail, arrivando a coprire tutti i canali commerciali attraverso un network di oltre 350 negozi coprendo 75mila mq di superfici retail in 19 Paesi“.

Graziani dal canto suo ha dichiarato di essere «grato per l’opportunità ricevuta da Nuance; onorato di aver lavorato insieme al Gruppo e a tutti i collaboratori, e orgoglioso per i risultati ottenuti insieme».