Skip to main content

A distanza di appena due anni dalla sua apertura, il centro commerciale spezzino Le Terrezze di 38.600 mq di GLA cambia l’assetto proprietario. Sonae Sierra e Ing, che detenevano rispettivamente il 50% dell’immobile, hanno venduto il 90% delle quote a Union Investment, specializzata nella gestione degli investimenti immobiliari. Non è stata rilasciata alcuna comunicazione circa il prezzo di vendita del mall, il cui investimento complessivo nel 2012 fu di 150 milioni euro.

«L’accordo – ha specificato Fernando Oliveira, ceo di Sonae Sierra, – rispecchia l’alta qualità dell’asset come il valore della nostra strategia a lungo termine, che punta al riutilizzo del capitale a vantaggio di una crescita futura mantenendo una quota all’interno della compagine proprietaria e continuando a occuparci della gestione».

A Sonae Sierra resteranno infatti una quota di partecipazione pari al 10% e la gestione diretta del complesso commerciale che nel 2013 ha accolto più di sei milioni di visitatori e ha registrato vendite complessive per oltre 73,6 milioni di euro.

Riproduzione riservata © retail&food