Giusto in tempo per non perdersi gli ultimi acquisti natalizi. Il 15 dicembre aprirà i battenti il Cilento Outlet Village, progetto retail promosso da Gruppo Irgenre e da Promos.
Il complesso prevede uno sviluppo in due fasi: al momento dell’apertura la superficie commerciale sarà di 24mila mq, mentre in seguito saranno aggiunti ulteriori 10mila mq, per un totale di 34mila mq e 120 negozi.
L’outlet campano si caratterizza per la presenza di piccole unità, tipiche del format del factory outlet tradizionali, e di unità di medie dimensioni, tipiche invece dei retail park. Tra i vari marchi trovano posto Missoni, il Gruppo MaxMara – con il primo punto vendita della Campania a insegna Diffusione Tessile -, Nike, Puma, Adidas e Galliano. Tra le firme campane spicca Harmont&Blaine.
Particolare attenzione è stata riservata alla ristorazione regionale, che si inserisce su uno spazio di 500 mq, e a quella veloce internazionale, che vede protagonista McDonald’s con un McDrive posizionato nel parcheggio della struttura. Una nuova formula di servizio e intrattenimento è rappresentata dall’Harmont&Blaine Café, caffetteria dal design moderno sperimentata per la prima volta nel 2009 in Costa Smeralda (si veda r&f di novembre 2012)
Strategica la location del Cilento Outlet Village: situato nei pressi di Eboli, dista 30 km da Salerno e 80 km da Napoli, è ubicato lungo la S.S.18 che congiunge Salerno a Paestum, in prossimità sia dell’uscita di Eboli che di quella di Battipaglia, nel tratto a tre corsie dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il bacino di utenza è calcolato in 2,5 milioni di persone.
Andrea Penazzi