Skip to main content

Sono certamente due tra i marchi più rappresentativi delle eccellenze piemontesi, e ora hanno conquistato uno dei luoghi più famosi di Torino: la Mole Antonelliana. La cordata composta da Farinetti (Eataly) e Vergnano (storico brand di caffè torinese) infatti si è aggiudicata il nuovo punto di vendita e somministrazione all’interno del Museo nazionale del Cinema che si trova, appunto, all’interno della Mole.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Ferrero che ha già firmato gli oltre settanta Coffee Shop 1882 presenti al mondo, dovrebbe essere pronto per l’inaugurazione a metà settembre, in occasione della visita dei Ministri della Cultura dell’Ue che visiteranno la città e la costruzione Antonelliana.

Il nome della nuova caffetteria non poteva che essere: Eataly incontra il Caffè Vergnano alla Mole. Nel negozio si potranno gustare le miscele Vergnano e “Made in Eataly” con un’esposizione di prodotti dell’alimentare, in attesa di capire se ci sarà spazio per una vera e propria ristorazione.

Riproduzione riservata © retail&food